"Perchè scrivo? Per paura che si perda il ricordo delle persone di cui scrivo, per paura che si perda il ricordo di me. O anche solo per essere protetto da una storia, per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile, controllabile, ricattabile"

- FABER -

mercoledì 27 maggio 2009

Ricorda per sempre il 13 ottobre... giorno in cui iniziava il mio percorso verso l'ignoto, e, non vedo perchè nel tempo, il ricordo andebbe interrotto.... MA L'UOMO?? Conoscevo i suoi occhi, il suo sguardo, il suo nome, e so che più volte aveva tentato di ipnotizzarmi solo con il suono di quella sua voce dolce e impertinente.... ma chi era realmente?? Che tipo d'uomo era??
Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perchè l'uomo può fallire, l'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato.... ma dopo tanto tempo, ancora una volta, un'idea può cambiare il mondo...
Io sono testimone diretta della forza delle idee, ho visto gente uccidere per nome e per conto delle idee, li ho visti morire per difenderle.... ma non si può baciare un'idea.... non puoi toccarla, nè abbracciarla.... le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano!!
NON E' DI UN'IDEA CHE SENTO LA MANCANZA, MA DI UN UOMO, UN UOMO CHE CONTINUO A RIPORTARE NELLA MIA MENTE...
UN UOMO CHE NON DIMENTICHERO' MAI!!!

Nessun commento:

Posta un commento