"Perchè scrivo? Per paura che si perda il ricordo delle persone di cui scrivo, per paura che si perda il ricordo di me. O anche solo per essere protetto da una storia, per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile, controllabile, ricattabile"

- FABER -

venerdì 17 giugno 2011

E' inutile... io non riesco a chiedere.
Tutto il giorno avevo pensato a cosa avrei potuto dire, anzi, era dalla notte prima che ci pensavo... Era scontato che sarei tornata, lo volevamo entrambi... Poi invece è successo che mi sono bloccata, mi ha detto che voleva la mia richiesta, e sono rimasta circa mezz'ora in silenzio. E in quella mezz'ora io mi sono persa... poco prima gli avevo detto che ero pronta ad accettare tutte le sue condizioni, e le sue condizioni questa volta sarebbero state forti davvero, però poi mi sono tirata indietro.... sono pronta a tutto ma non a chiedere. Ma quanto sono sbagliata io?

Luna voleva tornare, luna voleva riprendersi il suo posto, luna voleva tornare ai suoi piedi... solo così luna può essere completa. Luna senza quel posto non può stare bene, luna voleva tornare a percorrere la sua strada, luna voleva continuare a servirlo, perchè luna appartiene a lui, perchè è nata per essere la sua cagna, luna serve a questo. Luna desiderava solo tornare a strisciare ai suoi piedi, a sottomettersi, ad umiliarsi, ad annullarsi...Solo che... luna queste cose non è riuscita a dirle...

E adesso è finita davvero. Luna non esiste più nè per lui, e nè per se stessa. Luna sta male.

Spero solo che almeno il tempo possa guarire questa ferita, solo che adesso, adesso è troppo dura....

Nessun commento:

Posta un commento